CONSEGNA DELLO STATUTO - Comunità F.A.C.E.S

    COMUNITA' CONSACRATA AL SERVIZIO DELLA CHIESA LOCALE
Vai ai contenuti

Menu principale:

CONSEGNA DELLO STATUTO

Dal Decreto emesso da S.E. Mons. Francesco Moraglia il giorno 21 novembre 2010 solennità di Cristo Re dell'Universo
"..................La Pia Unione viene dunque oggi canonicamente ridefinita, ai sensi del del vigente Codice di Dirito canonico, con il presente decreto di approvazione del nuovo Statuto, quale "Associazione pubblica ecclesiale di diritto diocesano" con sede in La Spezia, via dei Colli, 146.
Con gioia approvo il nuovo corpo legislativo eleborato e proposto dalla Comunità FACES, il quale si propone obiettivi decisamente alti,che saranno colti e pienamente apprezzati da tutti gli appartenenti. Anzitutto esso recupera le sane tradizioni, nella misura in cui esse furono e sono segno di quell'imperscrutabile disegno di Cristo Eterno Sacerdote che volle caratterizzare la Comunità del suo carisma e donarle quella peculiare spiritualità, interpretata nella piena docilità al servizio dei sacri Pastori della Chiesa locale e nella esaltazione della condizione battesimale e funzione sacerdotale ministeriale e comune.
.Pertanto, a norma dei cann.312§1,n.3; 314CJC, con il presente
DECRETO

approvo lo Statuto della Comunità FACES. Esso, consegnato ufficialmente alla Comunità il 28 novembre 2010, prima dpmenica di Avvento, entrerà in vigore ed avrà vincolante forza di legge paticolare a partire dal giorno 8 dicembre 2010, solennità dell'Immacolata Vergine Maria.
Le cariche di governo esistenti a quella data vengono prorogate fino alla celebrazione dell'Assemblea generale della Comunità, che dovrà tenersi entro la Pasqua del Signore dell'anno 2011, allorchè si procederà all'elezione ed alla nomina di tutti gli uffici previsti dallo Statuto.
Il presente Decreto, ed una copia conforme all'originale dell'allegato Statuto approvato, vidimata dalla Cancelleria Vescovile, sono oggi notificati a mani alla Responsabile Generale dell'Associazione in carica, cui si conferisce mandato, a far data da oggi, di promulgare e pubblicare con notifica ad ogni membro FACES, a mani o a mezzo posta ex can. 1509, copia dello stesso Statuto.
Mi è caro affidare a Cristo Re, Eterno Sacerdote e titolare della Comunità, il nuovo Statuto nonchè ogni membro appartenente alla Comunità stessa.
Dato a La Spezia, presso la Curia Vescovile, il 21 novembre dell'anno 2010, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'universo, Titolare della Comunità FACES. 
f.to + Francesco Moraglia
 
 
Cerca


Torna ai contenuti | Torna al menu