IL NOSTRO LOGO - Comunità F.A.C.E.S

    COMUNITA' CONSACRATA AL SERVIZIO DELLA CHIESA LOCALE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il nostro logo

Le nostre Comunità hanno un logo.

Il logo riesce a raffigurare, senza il limite del linguaggio, il contenuto della spiritualità della F.A.C.E.S. Il progetto di vita e di missione, accolto e incoraggiato dalla Chiesa, si può riassumere nel programma:"Facciamo Comunione con Gesù Sacerdote e con i Pastori della Chiesa, consacrandoci al servizio delle Chiese Locali".
Maria è il modello al quale noi guardiamo per attuare il nostro Progetto e la nostra vocazione;é la fedele Ancella di Cristo Sacerdote che riflette i lineamenti del sacerdozio di Cristo fino a divenire Corredentrice. Ella, rivolta verso Cristo Crocifisso, sotto la Croce vive la dimensione dell'oblazione e della diaconia.
Dopo averlo atteso e accolto, accudito e accompagnato, perduto e ritrovato, Maria è accanto a Lui nel momento supremo della Redenzione.
Tra le mani stringe un Calice.... è il Calice della sofferenza e dell'offerta.E' il Calice che Ella riempie alla sorgente della salvezza: il Cuore aperto di Cristo Sacerdote. 
Maria nel momento solenne della morte del Figlio di Dio diviene Lei stessa
Calice nel quale è raccolto l'ultimo respiro di Gesù e
Canale attraverso il quale -lo Spirito - l'Acqua - il Sangue arrivano agli uomini.
La presenza di Maria sotto la Croce esprime la piena comunione della Madre con il Figlio; la profezia di Simeone diventa storia e mentre una spada le trapassa l'anima, Ella condivide nello spirito la morte di Croce del Figlio.
In questo modo l'Ancella del Signore compie la volontà del Padre fino alla fine e traccia alle nostre Comunità il cammino dell'oblazione e della diaconia. 

 
Cerca


Torna ai contenuti | Torna al menu