IL NOSTRO STRUMENTO DI LAVORO APOSTOLICO - Comunità F.A.C.E.S

    COMUNITA' CONSACRATA AL SERVIZIO DELLA CHIESA LOCALE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè è lo strumento del nostro apostolato?
Perchè è un invito, rivolto a tutti a considerare e vivere le immense ricchezze del Battesimo che infondendo in noi la vita di Dio ci dà la possibilità di essere uniti a Gesù Sacerdote venuto nel mondo per offrire al Padre un sacrificio di riparazione che salvasse l'umanità.
Gesù è l'unico vero, sommo, eterno Sacerdote che ha offerto se stesso sull'altare della Croce e che continuamente rinnova sui nostri altari il suo Sacrificio. Egli ci inserisce nel suo Sacerdozio e ci dà la possibilità di essere"redentori" con Lui unendo la nostra piccola quotidiana offerta alla sua grande Offerta.
Ogni battezzato,vivificato dalla vita di Dio, è Sacerdote proprio perchè, offrendo la sua gioia, il suo dolore, il lavoro, lo svago, la sofferenza, tutto, in unione all'Offerta di Gesù, contribuisce alla salvezza del mondo.
Il Sacerdozio battesimale si differisce certo dal Sacerdozio ministeriale dei Presbiteri. Questi ricevono una chiamata speciale e, in forza del sacramento dell'Ordine, agiscono in "Persona Christi". Essi sono chiamati a una così alta missione proprio per guidare e reggere il popolo sacerdotale.

APOSTOLATO

DELL'OFFERTA

SACERDOTALE


A chi è rivolto l'invito ad essere Apostolo dell'Offerta Sacerdotale?

A tutte le persone di buona volontà che vogliono essere attive nella Chiesa e vogliono validamente contribuire all'estensione del Regno di Dio.
A tutti gli iscritti viene inviata gratuitamente ogni mese una piccola pubblicazione che vuole essere un aiuto a vivere sempre meglio l'ideale abbracciato.

Chi si sente chiamato a valorizzare la sua vita prenda contatto con
"Apostolato dell'Offerta Sacerdotale"
Cenacolo F.A.C.E.S. 
Piazza della Chiesa, 4 
19132 Campiglia di La Spezia

 
 
Cerca


Torna ai contenuti | Torna al menu