LA NOSTRA IDENTITÀ: SPIRITUALITÀ E MISSIONE - Comunità F.A.C.E.S

    COMUNITA' CONSACRATA AL SERVIZIO DELLA CHIESA LOCALE
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA NOSTRA IDENTITÀ: SPIRITUALITÀ E MISSIONE

E' il Vescovo che affida "il mandato" alla Comunità tenendo conto delle esigenze pastorali della diocesi e delle possibilità effettive deela comunità stessa Le componenti di spiritualità e missione che identificano la Comunità sono modellate sui lineamenti che hanno caratterizzato tutta l'esistenza di Cristo Sacerdote:
comunione piena e continua col Padre,
oblazione costante alla sua Volontà, )
disponibilità senza riserve al servizio dei fratelli per guidarli verso il Padre che li ama e li salva..

La Comunità è una forma nuova di vita consacrata. Così si esprime il Vescovo Mons. Giulio Sanguineti nella lettera con cui presenta alla diocesi il Progetto della Comunità." La vita consacrata nel presente Progetto acquista una forma nuova rispetto a quelle attualmente in atto e diventa così una testimonianza concreta della creatività dello Spirito".
E' forma nuova perché è un'unica Comunità con cinque modalità di appartenenza: realtà diverse , ma unite e complementari; piccolo visibile segno della Chiesa- Comunione.E' forma nuova perché è inserita pienamente, nella Chiesa locale: la consacrazione di tutti i membri viene emessa nelle mani del Vescovo o da un sacerdote da lui delegato. 
E' il Vescovo che affida "il mandato" alla Comunità tenendo conto delle esigenze pastorali della diocesi e delle possibilità effettive deela comunità stessa
Le componenti di spiritualità e missione che identificano la Comunità sono modellate sui lineamenti che hanno caratterizzato tutta l'esistenza di Cristo Sacerdote:
comunione piena e continua col Padre,
oblazione costante alla sua Volontà, )
disponibilità senza riserve al servizio dei fratelli per guidarli verso il Padre che li ama e li salva..


LA NOSTRA IDENTITA' SPRITUALE
 
 
Cerca


Torna ai contenuti | Torna al menu