MODALITÀ DI APPARTENENZA - Comunità F.A.C.E.S

    COMUNITA' CONSACRATA AL SERVIZIO DELLA CHIESA LOCALE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinque sono le modalità che caratterizzano l'appartenenza alla Comunità:
A base di tutto c'è "l'Apostolato dell'Offerta Sacerdotale" aperto a chiunque voglia vivere integralmente il Battesimo offrendo la propria realtà di vita in unione al Sacrificio che Gesù Sacerdote rinnova sull'Altare. I membri sono uniti da una pubblicazione mensile che giunge gratuitamente a chiunque abbraccia il programma dell'offerta.

Forma associativa per laici che, oltre a vivere il programma dell'offerta, si impegnano ad approfondire la spiritualità sacerdotale e si rendono disponibili, secondo le proprie possibilità, ad un servizio ecclesiale in parrocchia o in diocesi.

Vita consacrata in comunità residenziale per coloro che emettono i voti di castità, povertà e ubbidienza e vivono in fraterna Comunione. Le comunità possono essere o maschili o femminili.

Vita consacrata in secolarità aperta a uomini e donne che rimanendo nel proprio ambiente di vita emettono i voti di castità, povertà e ubbidienza secondo lo statuto della Comunità.

Vita consacrata contemplativa nel Cenacolo per donne consacrate con voti che intendono offrire la propria vita nell'adorazione e nel silenzio per i grandi Ideali della Chiesa, in particolare per la santificazione dei sacerdoti e di tutto il popolo sacrdotale. Nel Cenacolo vengono accolte giovani anche fisicamente disabili che intendono vivere questo stesso Ideale.
SCARICA IL PDF INFORMATIVO
 
 
Cerca


Torna ai contenuti | Torna al menu